Latest instagrams

Omeodentifricio all'anice e limone di Fitocose

Scegliere cosmetici eco-biologici significa scegliere prodotti rispettosi della propria salute, dell'ambiente e degli animali. E significa seguire, almeno per quel che mi riguarda, una precisa filosofia di vita che contempla benessere interiore ed esteriore. Questo è il motivo per il quale cerco, se possibile, di curarmi con prodotti naturali, di mangiare in modo sano (sono vegetariana) e di fare movimento ogni qualvolta mi è possibile. Quando ho scovato, quindi, sul sito di Vecchia Bottega l'omeodentifricio all'anice e limone di Fitocose non ho potuto resistere e l'ho acquistato immediatamente. Avevo già provato un dentifricio naturale di Tea Natura in passato (per la recensione, cliccate qui). I dentifrici in commercio sono zeppi di sostanze chimiche e di sintesi che sarebbe meglio evitare e questo, oltre ad essere naturale, è adatto alle persone che si curano con i rimedi omeopatici (da cui la dicitura di 'omeodentifricio').



La consistenza è molto diversa rispetto a quella di un normale dentifricio, è infatti più liquida anche se non cola; non produce schiuma, cosa che apprezzo tanto perchè l'eccessiva 'schiumosità' dei normali dentifrici mi ha sempre dato fastidio. Lascia una piacevole sensazione di bocca fresca e pulita e il sapore di anice permane a lungo. Ogni volta che lo utilizzo avverto un leggero pizzicore che comunque non risulta fastidioso.




Le sostanze funzionali che compongono questo dentifricio sono: il gel d'aloe, l'olio essenziale di anice, l'olio essenziale di limone, l'estratto di mirtillo nero e l'estratto di ratania, dalle proprietà astringenti, antinfiammatorie ed emostatiche e in grado quindi di alleviare problemi gengivali.

Ve lo consiglio? Eccome! Datevi il tempo di abituarvi alla consistenza e al gusto un po' diversi rispetto ai dentifrici da supermercato e sicuramente arriverete ad apprezzare la naturalezza e delicatezza di questo prodotto, garantito :)
Il prezzo è di circa 5,50 euro per 75 ml, se lo acquistate invece dal sito di Fitocose è di 4,07 euro.
Ciao!

Nessun commento