Latest instagrams

Maschera all'argilla gialla e hamamelis di Cattier

Da grande amante delle maschere per il viso quale sono, ho provato l'ennesima, questa volta adatta alle pelli secche e sensibili quindi più idratante e nutriente rispetto alle precedenti (per leggere le recensioni delle altre maschere di Cattier cliccate qui e qui). Non ho la pelle secca, tutt'altro, ma come ho già riferito in un altro post in questo periodo è meno grassa e reattiva del solito, come se si fosse normalizzata, e per questo sento l'esigenza di idratarla e nutrirla maggiormente piuttosto che purificarla. Questo è il motivo per cui ho deciso di provare la maschera per il viso all'argilla gialla e hamamelis di Cattier:


Si tratta di una bustina monodose (anche se io la riutilizzo 2-3 volte dato che il contenuto mi sembra eccessivo per una sola applicazione) che contiene argilla gialla (dalle proprietà purificanti e cicatrizzanti), acqua di hamamelis (tonificante), olio di jojoba (idratante e protettivo) e menta piperita (rinfrescante ed antisettica).




La consistenza è decisamente più cremosa rispetto alle altre e, nel momento in cui l'ho lavata via dal viso, ho notato che la pasta era più oleosa e non così 'secca'. Mi piace molto, come tutti i prodotti Cattier provati fino ad ora, e trovo che questa maschera risponda perfettamente alle esigenze attuali della mia pelle (che richiede appunto maggior nutrimento). Anche quando viene asportata dal viso, la pelle non tira molto, segno quindi che l'effetto purificante ed astringente è minore rispetto alle altre formulazioni pur comunque non venendo meno (è una maschera e, come tale, deve pulire il viso in profondità!)



Promossa a pieni voti, dunque! Il prezzo è di 2,44 euro per la bustina monodose, se invece acquistate il tubetto da 100 ml il prezzo è di circa 4,90 euro.
Ciao! :)

Nessun commento