Latest instagrams

Burrone al cioccolato di Alchimia Natura

Grazie infinite a Simona di Amici di Natura per avermi regalato questa mini-taglia di Burrone al cioccolato di Alchimia Natura, azienda che amo alla follia.


Si tratta di un burro dalla consistenza soffice, simile quasi ad una mousse, a base di burro di cacao e karitè biologico e dal profumo meraviglioso di cannella.


Lo utilizzo solo sul viso perchè, essendo una mini-taglia, se lo mettessi sulla pelle del corpo nel giro di pochi giorni sarebbe terminato, e dato che è una vera prelibatezza lo sto centellinando per farlo durare il più possibile. Questo burro, grazie alla presenza dell' aloe e della calendula, lenisce la pelle, mentre il karitè e il cacao la nutrono a fondo. Il cacao è inoltre un potente antiossidante grazie alla presenza dei polifenoli. Il profumo è paradisiaco, se siete degli amanti della cannella come lo sono io lo apprezzerete moltissimo. Utilizzo questo prodotto all'occorrenza, quando sento che la pelle magari tira un po' oppure quando sono all'aria aperta e sento il bisogno di nutrirla, motivo per cui tengo in borsa il barattolino, che essendo piccolo e di plastica pesa poco. Ne applico giusto un velo, si assorbe subito e lascia la pelle morbida e compatta. è un prodotto qualitativamente molto valido, come tutti quelli di Alchimia Natura del resto, e questo lo si percepisce immediatamente e fin dalla prima applicazione. Quest'azienda seleziona infatti per le proprie creme gli ingredienti più efficaci e naturali, rigorosamente biologici e se possibile coltivati da loro.



Il costo della confezione da 100 ml è di 23 euro. Quando terminerò la mini-taglia lo acquisterò di sicuro!

2 commenti

  1. L'ho annusato una volta ma devo dire che non mi aveva molto colpito. E' però da provare, magari come hai fatto tu con una mini size :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, l'odore di un prodotto è un fatto del tutto soggettivo: la cannella a me piace moltissimo, di conseguenza anche il profumo di questa crema :)
      Ti consiglio davvero di provarla, soprattutto ora che inizia a fare un po' più fresco, la qualità del Burrone (e in generale delle creme di Alchimia Natura) è insindacabile ;)

      Elimina