Latest instagrams

Crema idratante attiva di Bioearth

Quando si finisce la propria crema idratante e si vuole risparmiare, che cosa si fa? Si utilizza quella della propria mamma. La crema in questione è lei, l'idratante attiva di Bioearth, di cui ho buttato per sbaglio la confezione esterna:





Si tratta di una crema dalla consistenza densa ma morbida, delicatamente profumata, ed è adatta alle pelli normali o secche/arrossate, perchè come sapete l'aloe (che ne costituisce l' 80%) svolge una funzione lenitiva, idratante e rigenerante. Per la mia pelle, che in questo periodo si è normalizzata, si è rivelata ottima, a patto di metterne poca perchè, essendo abbastanza densa e più ricca rispetto a quelle a cui sono abituata, c'è il rischio che faccia fatica ad assorbirsi. Lascia la pelle idratata e morbida e non ho notato la formazione di brufoletti che ho letto invece colpire altre ragazze. Il giudizio sulla mia pelle è quindi più che positivo, ma mi rendo conto di quanto queste valutazioni siano estremamente soggettive perchè ogni pelle è a sè. Quel che è certo è che l'aloe va molto d'accordo con la mia pelle, come già avevo notato utilizzando il gel d'aloe sempre di Bioearth (per la recensione del prodotto, cliccate qui).
Costa 13,90 euro per 50 ml di prodotto. Trascrivo l'inci che ho recuperato dal sito di Amici di Natura presso cui l'ho acquistata:

aloe barbadensis gel (gel di aloe vera) * glycerin (glicerina vegetale) , squamane (fitosqualano) , cetyl alcohol (emolliente / emulsionante vegetale) , cetearyl alcohol (emolliente / emulsionante vegetale) , glyceryl stearate (emolliente / emulsionante vegetale) , cetearyl ethylhexanoate (emulsionante vegetale) , xanthan gum (gomma xantana) , myristyl myristate (emolliente vegetale) , oenothera biennis oil (olio di enotera) * macadamia ternifolia seed oil (olio di macadamia) *, panthenol (pantenolo) , tocopheryl acetate (vitamina E) , citrus aurantium bergamia oil (oe bergamotto) , citrus aurantium dulcis oil (oe arancio) , mentha piperita oil (oe menta) , apium graveolens oil (oe chiodi di garofano) , eugenia caryophyllus leaf oil (oe sedano) , tagetes minuta oil (oe tagete) , cananga odorata oil (oe ylang) , viola odorata oil (oe viola) , styrax benzoin gum (oe benzoino) , guaiacum officinale oil (oe guaiaco) , ethylhexyl palmitate (emulsionante vegetale) , cetearyl glucoside (emulsionante vegetale) , lecithin (lecitina) , lactic acid (acido lattico) , tocopherol (vitamina E) , ascorbyl palmitate (Vitamina C) , componenti degli oli essenziali (alpha-isomethyl ionone, hexyl cinnamal, butylphenyl methylpropional, hydroxycitronellal, limonene, benzyl salicylate, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde) , citric acid (acido citrico) , hydrogenated lecithin (lecitina) , sistema preservante ammesso ICEA (phenoxyethanol, benzyl alcohol, potassium sorbate) .
* da agricoltura biologica





Ciao a tutte e buon proseguimento di weekend (qui nuvoloso, per la verità!).

Nessun commento