Latest instagrams

Crema viso idratante a base di aloe vera e argan di La Saponaria

La mia crema per il viso del momento è l'ultima arrivata in casa La Saponaria, cioè la crema idratante a base di aloe vera e argan:


è una crema dalla consistenza che definirei collosa, odora di olio di argan ed è di colore bianco sporco tendente al marrone. Sulla pelle si stende molto facilmente e si assorbe in modo altrettanto rapido, lasciando però una -a mio avviso- sgradevole sensazione di 'pelle che tira' dovuta alla presenza del gel d'aloe che sulla pelle crea questo effetto.




L'olio di argan è un ingrediente prezioso per la nostra pelle: ha infatti spiccate proprietà elasticizzanti, nutrienti e antiossidanti. La Saponaria è un'azienda che amo molto perchè realizza prodotti genuini e formulati in modo semplice ma qualitativamente attento, e che presta più attenzione alla qualità degli stessi che non alle confezioni, che difatti sono sempre molto semplici.
Cosa ne penso di questa crema? All'inizio l'avevo bocciata immediatamente proprio per l'effetto sgradevole che crea sulla pelle subito dopo essere stesa: la presenza dell'aloe crea una sorta di pellicola dando l'impressione che la pelle tiri. Effetto che in realtà può essere attenuato utilizzandola sulla pelle ancora umida dopo l'applicazione del tonico e soprattutto diminuendone la quantità. Col senno di poi quindi promuovo questo prodotto perchè la mia pelle è idratata e morbida, e l'inconveniente iniziale ormai superato. Anche il prezzo gioca a suo favore, l'ho acquistata scontata perchè in offerta-lancio a 13,50 euro, mentre il prezzo intero è di 15 euro per 50 ml.
Ciao!

Nessun commento