Latest instagrams

Crema idratante per il viso a base di succo di aloe vera e olio di argan di La Saponaria

La mia crema per il viso del momento è l'ultima arrivata in casa La Saponaria, cioè la crema idratante a base di aloe vera e argan:



è una crema dalla consistenza che definirei collosa, odora di olio di argan ed è di colore bianco sporco tendente al marrone. Sulla pelle si stende molto facilmente e si assorbe in modo altrettanto rapido, lasciando però una -a mio avviso- sgradevole sensazione di 'pelle che tira' dovuta alla presenza del gel d'aloe che sulla pelle crea questo effetto.




L'olio di argan è un ingrediente prezioso per la nostra pelle: ha infatti spiccate proprietà elasticizzanti, nutrienti e antiossidanti. La Saponaria è un'azienda che amo molto perchè realizza prodotti genuini e formulati in modo semplice ma qualitativamente attento, e che presta più attenzione alla qualità degli stessi che non alle confezioni, che difatti sono sempre molto semplici.

Oltre all'olio di argan e al succo di aloe vera (idratante, lenitivo, cicatrizzante), nell'inci troviamo l'olio extravergine di oliva (antiossidante) ed oli essenziali di arancio dolce e amaro.  

Cosa penso di questa crema? All'inizio l'avevo bocciata immediatamente proprio per l'effetto sgradevole che crea sulla pelle subito dopo essere stesa: la presenza dell'aloe crea una sorta di pellicola dando l'impressione che la pelle tiri. Effetto che in realtà può essere attenuato utilizzandola sulla pelle ancora umida dopo l'applicazione del tonico e soprattutto diminuendone la quantità. Col tempo ed il suo utilizzo costante ho imparato ad amarla! La mia pelle è morbida e compatta, pronta per un eventuale trucco (che in realtà applico molto raramente). In sostanza, si tratta di una crema che occorre dosare bene e stendere in modo accurato sulla pelle umida ma che vi darà grandi, grandi soddisfazioni. Grazie ancora una volta a La Saponaria

Se volete fare acquisti sul sito di Macrolibrarsi, al momento dell'ordine potete inserire il codice 6027 -se vi fa piacere; non pagherete nulla in più, ma la sottoscritta, grazie al programma di affiliazione, riceverà una percentuale sul vostro ordine. Nel mio blog parlo e consiglio solo e soltanto prodotti in linea con la mia filosofia di pensiero: ecologista, etica e cruelty-free!

Nessun commento