Latest instagrams

Mousse di karitè alla lavanda di Fleur De Lune

Ora che l'estate si avvicina e i centimetri di pelle scoperta aumentano, dedico alla pelle del mio corpo più attenzioni di quelle che normalmente le tributo d'inverno (e sbaglio a non farlo sempre, lo so). Sul sito di Amici di Natura tempo fa avevo trovato questa mousse idratante al burro di karitè di Fleur De Lune, azienda valdostana di cosmesi eco-bio, ed incuriosita dalla marca nuova (per me) l'ho acquistata:


La consistenza è quella di una mousse compatta, che a contatto col calore della pelle si scioglie e assorbe facilmente. Il consiglio è quello di applicarla sulla pelle ancora umida, dopo il bagno o la doccia, perchè sulla pelle asciutta fatica un po' a stendersi. Il profumo di lavanda è piuttosto intenso ma piacevole.


Cosa ne penso: lo sto utilizzando da poco tempo (circa 10 giorni) e la mia opinione in merito è positiva; la pelle rimane idratata e morbida. Amo molto il burro di karitè che utilizzo spesso puro sulla pelle del corpo (me ne hanno portato un barattolo dalla Costa d'Avorio e ve ne parlerò in modo approfondito in un post a parte) e la mia pelle lo apprezza molto perchè idrata senza ungere ed appesantire troppo e le regala elasticità e compattezza se usato con costanza. L'unico neo, a mio avviso, è la consistenza; non mi piace il fatto che non possa essere utilizzato sulla pelle asciutta perchè lo trovo un fatto scomodo di per sè, ma direi che per il resto è una mousse che svolge egregiamente il suo dovere. Punto a favore: l'azienda che lo produce è italiana. Come avrete notato, cerco se possibile di prediligere prodotti nostrani non tanto per una questione di patriottismo (anzi) ma per un fattore di minor impatto ambientale dovuto ai trasporti che prodotti esteri necessariamente devono compiere per arrivare qui.


Il costo è di 12 euro circa per 115 grammi. Nota positiva: ne occorre davvero un velo, e quindi il prodotto vi durerà a lungo!

Nessun commento