Latest instagrams

Smalto Avril 'rose bollywood'

è davvero il caso di dire: "Habemus unghie!"
Fino a qualche anno fa torturavo mani e unghie in maniera indicibile a causa dello stress.. Inutile dire quindi che di unghie non ne avevo e che la cura delle mani era l'ultimo dei miei pensieri. Da qualche anno a questa parte ho cercato di contenere la mia ansia e le mani ne hanno tratto giovamento. Nonostante questo, devo ammettere che non amo la manicure troppo complessa e le unghie eccessivamente lunghe, prediligo i colori accesi ma sobri e sempre sui toni del rosso e del rosa (non mi vedrete mai con uno smalto verde o giallo, per intenderci!)..Questo per dire che, nonostante le mie mani ora siano notevolmente migliorate, non sarò mai una fanatica dello smalto o dell'unghia perfetta a tutti i costi. Quello che vi sto per mostare è il terzo/quarto smalto di sempre (:D) e, benchè ovviamente non sia da annoverare tra i cosmetici eco-bio, è privo degli ingredienti dannosi (per la salute e per l'ambiente). NON contiene infatti: formaldeide, toluene, ftalati, canfora, colofonia, xylene e parabeni. Si tratta dello smalto 'rose bollywood' prodotto da Avril:



Si tratta di un bellissimo rosa vivace e brillante, perfetto per la primavera e l'estate imminente. Il pennellino è abbastanza largo per coprire con una sola passata tutta l'unghia, anche se la seconda stesura è comunque d'obbligo.

una sola passata di smalto

due passate di smalto
La consistenza dello smalto è piuttosto liquida e questo permette di applicarlo velocemente senza che si creino grumi o risulti troppo pastoso. Nonostante non sia affatto pratica nell'applicarlo, non mi ha lasciato striature di sorta, ma ha coperto perfettamente l'unghia in modo uniforme. Come vedete, il colore è brillante ed omogeneo. Lo applico senza base e senza top-coat, come vi ho detto non sono troppo 'precisa' ed attenta in quanto a manicure, ma penso che con quegli accorgimenti il risultato sarebbe senz'altro migliore.
La tenuta è buona, dopo due giorni lo smalto non si è ancora sbeccato e questo fà di me un'acquirente soddisfatta anche perchè questo smalto è davvero economico, costa 2,80 euro circa, motivo per cui ho preso anche il color papavero, un rosso acceso che devo ancora provare e che vi mostrerò più avanti.
Spero di esservi stata utile :
Ciao!

Nessun commento